PASQUA CON CHI VUOI? PASQUA CON NOI!

3:14 PM

È Pasqua!
Tempo di grigliate, scampagnate, giretti in bicicletta e dei primi pomeriggi sul lago…ma tutto questo non per il vostro Principe: sto lavorando infatti a tante nuove creazioni, una più golosa dell'altra!
Nuove ricette, nuovi metodi, aria di primavera e di novità anche tra le mie vetrine.
Novità, ma anche innovazione.

Come avrete già capito, mi piace un sacco sperimentare diverse tecniche per sorprendervi e deliziarvi sempre, ed è un vero peccato che questa volta la mia blogger preferita non sia qua ad assaggiare i dolcetti che ho in serbo....ah cara Stella, non sai cosa ti perdi!

Sono impaziente di presentarvi la mia fiammante nuova linea di caramelle antiche: più che una novità vera e propria si tratta di una riscoperta di dolcetti dal passato, un fascino retrò, colori tenui, profumi d'altri tempi. 
iginio massari
Tutto nacque per caso, quando ho coinvolto Phranci a partecipare ad un corso tenutosi alla fiera Golositalia, qualche settimana fa...io volevo un dolcetto che le persone potessero portare sempre con sé, in tasca o nella borsetta...e cosa c'è di meglio di un pacchetto di caramelle artigianali?
Il corso  è stato a dir poco affascinante: uno chef ha tenuto una demo dove mi ha letteralmente incantato mentre preparava un' infinità di caramelline colorate. 
Non ho saputo resistere: tornato in laboratorio ho iniziato a fare prove su prove fino ad inaugurare la mia linea di dolci '' al sacchetto''.
Ginevrini e pastigliette di mille sapori, fioriti, agrumati, fruttati, speziati...chi più ne ha più ne metta!!

E a proposito di fiere… l'Expo è ormai alle porte!
Expo Milano 2015 (1st May - 31th October)
Voi che dite, ce la faranno i nostri eroi a terminare i lavori per tempo o dobbiamo sperare nell'aiuto della fata di Cenerentola?? Da quanto ho sentito i cantieri completati sono 9. Ehm... solo 9.. mah, a questo punto io spererei in un miracolo. O nella squadra di Extreme Makeover Expo Edition! (magari esiste!)
Extreme Makeover Home Edition
E poi, avete sentito l'ultima? 
McDonald's sponsor di Expo Milano 2015. 
Ma per favore!!!! Come Annamaria Franzoni special guest per la nuova serie di SOS Tata. No, Maria, questo non lo posso accettare
Ma del resto, tra fast food e muratori, la tensione inizia a farsi sentire. Perché l' Expo è un evento. Un grande evento, e capita una volta nella vita che te lo organizzino dietro casa.
Come si può lasciarselo scappare? Intanto maggio è vicino e io devo correre a prendere il mio biglietto!

Ma nel frattempo godiamoci le cose con calma, una alla volta: prima di Expo, il prossimo grande evento sarà proprio Pasqua...quindi gustiamocela!
Stella, sto preparando delle colombe che...ehhhh purtroppo ti perdi anche queste!!  
La mia gamma vanta colombe di tanti gusti: il più classico è preparato con arance candite da me lo scorso novembre, riposare nello sciroppo per 5 mesi, dal profumo inebriante, per dare un tocco speciale al sapore del classico. 
iginio massari
Oppure colombe con uvetta australiana o ancora con cioccolato belga a pezzi grossi, per i golosi ''de core''! 
E...rullo di tamburi...la grande novità di quest'anno, la colomba ''Garda Glacé '': la migliore pasta lievitata per due giorni, gassata con mandorle e nocciole. 
Per il ripieno i due grandi protagonisti sono il marron Glacé  e cubetti di cedro dalle limonaie del nostro vanto, il lago di Garda. Canditura lenta, come sempre by Dolce Impero. 

E se non siete ancora convinti, pastine, macarons e una vasta gamma di salati sfiziosi. 
Meglio di così??!!

A Pasqua, lasciate i coniglietti a Playboy, che alla colomba ci pensa Le Prince!!!

written by : Marco (LePrince)
***
Il Dolce Impero vi aspetta a Ghedi, in Via Cesare Battisti 15 ed è pronto a tentarvi anche su Facebook!

Teneteci d'occhio! 
#TEB & DOLCE IMPERO
Mangiare non sarà mai più la stessa cosa

#DolceImperoIsTheNewBlack

***
Photographer: Phranci
Model (kind of): Stella
Location: Pâtisserie Dolce Impero
Guest star: Marco (LePrince)

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe