ELIE SAAB COUTURE 2015: SPRING SUMMER COLLECTION

11:16 AM

Dall'aggressività di Versace alla delicatezza sognante di Elie Saab.
TAYLOR MARIE HILL
Lo stilista più amato dai red carpet internazionali per l'elegante fattura dei suoi abiti, presenta a Parigi la sua nuova collezione di haute couture primavera-estate 2015: una collezione fiabesca, dove la passerella fa sfoggio non di semplici modelle, ma vere e proprie principesse dal fare regale e ammaliante.
Le romantiche creazioni traggono ispirazione dalla nostalgia dello stilista libanese verso l'infanzia trascorsa a Beirut: 
“I tessuti delicati di questa collezione incarnano la brezza estiva della mia infanzia; così come il verde soffice delle primavere in fiore, l’azzurro di orizzonti velati, il giallo delle mimose, il marrone della terra umida.”
[Elie Saab]
Colori delicati, decorazioni bidimensionali, seta trasparente e tulle ricamato, impreziositi da cristalli, paillettes e delicatissime piume: un lavoro incredibile, di altissima sartoria per celebrare gli anni d'oro della sua amata città e per offrire alle donne quel dolce equilibrio tra il fascino della vecchia Hollywood e l'irraggiungibile mondo delle fiabe.



written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe