MUSIC & FASHION : RITA ORA

12:28 PM

Signore e signori! Oggi è il vostro giorno fortunato: vi propongo l’affare del secolo!
Alle prime 50 mila persone che oggi chiameranno un numero a caso regaleremo LA MODA! Si amici miei: riceverete a casa vostra LA MODA! Basta farsi denigrare in pubblico: LA MODA insulterà gli altri per voi! Appoggiala nel caminetto: LA MODA scalda! LA MODA ti grattugia il Tofu! Porta a spasso il tuo cane per te! LA MODA ti pulisce le grondaie!! Cosa aspetti?? Acchiappa LA MODA prima che vada a ruba!

A che serve la moda?
Se ci eleviamo per un momento dalla pausa selfie, dalle accezioni più superficiali di fashion blogger e dal fatto che la moda stessa potrebbe tranquillamente ricoprirci di tessuti o denudarci a piacimento, purché in cambio di mooolti coins, potremmo scoprire che comunque sia la moda una piccola utilità concreta ce l’ha. La moda aiuta a farci notare, a distinguerci ed in certi campi questo è un aspetto davvero cruciale, che non si può trascurare.
Pensiamo al mondo della musica.
Creare un’immagine definita, un personaggio sia sul palco che fuori, è un dettaglio davvero importante, che può consolidare o lanciare la carriera di un artista (oltre che a permettergli di diversificare le sue entrate): Michael Jackson, Madonna, Aaliyah, Grace Jones, Beyoncè, Rihanna e Lady Gaga sono solo alcuni dei nomi per i quali questa logica ha funzionato alla grande. 
Ma se esistono persone in grado di bruciare una frittata è chiaro che non sempre la ricetta funzioni per tutti, o meglio non dia risultati attesi: è il caso della cantante RITA ORA.

(se avete pernsato “Chi?”, non fate che avvalorare la mia tesi)
Protetta da una delle case discografiche più potenti del business, la Roc Nation di Jay Z, menzionata più spesso dell’oroscopo da molti siti e giornali di gossip internazionali ed (inspiegabilmente) corteggiata da molte case di moda, la giovane interprete kossovara è riuscita a garantirsi quelli che definirei “infiniti coins”.
E a cosa servono cotanti coins se non a vestirsi male?
Quindi eccovi una breve guida su come sfondare nel mondo dello showbiz sfruttando la moda…secondo Rita Ora (e #TEB).

1. Ogni tanto canta qualcosa. Caso mai qualcuno volesse mettere in discussione la tua professione


2. Scatenati sul palco! se qualcuno paga per vederti (ammirevole) o è pagato per farlo, fa in modo che l’esperienza sia indimenticabile: indossa indumenti circensi per performance televisive; per i concerti va benissimo un cross-over tra Raffaella Carrà, Tarzan e il country; ai festival boyfriend jeans (delle medie) e reggiseno di Polly Pocket.
13.     Dimentica i pantaloni quando sei in grandi metropoli. Le uniche stagioni che contano sono Primavera, Primavera-power, Summer e Bestia-se-fa-caldo Summer. Vedi tu dove inserire Dicembre, Gennaio e Febbraio.
4. Nei momenti di tranquillità trasformati in un cartellone pubblicitario vivente. La gente penserà che sei cool al cubo ed un simbolo d’emancipazione dalla società.
5. Ogni tanto indossa qualcosa di omologato, qualcosa che i babbani possano definire “decente”, ma alterna gli stili: rock, country, hip pop. Aiuta a depistare i critici musicali: se Lorde può essere considerata rock, tu puoi varcare le frontiere del jazz.
6. Scegli un brand che non ti valorizzi o che comunque vada non avrebbe valorizzato nessunocon quello styling. Indossalo più volte.
7. Ricorda il contatto con il pubblico giovane. Se non ti è possibile fare tour negli asili indossa qualcosa che rappresenti la loro generazione. Esagera.

8. Fatti scritturare per qualche campagna pubblicitaria...il cui scopo sia quello di ridurre il numero di clienti affezionati. Rimmel London, Roberto Cavalli e Adidas vanno bene lo stesso.

9. A questo punto è fatta e tutti (??) sapranno chi sei. Adesso puoi mostrare il “volto” del campione.



You Might Also Like

1 commenti

  1. Love her! Always Ritabot!
    I ♥ Rita Ora

    ReplyDelete

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe