BRESCIA E LE SUE “UTOPIE”: Fashion Show 2013

1:20 PM

Filosofia e moda : un dialogo raffinato che esula dai vincoli del consumismo, per trasformare l’abito in un potente veicolo di comunicazione, elevandone la forma ad opera arte.



Ancora una volta il Dipartimento Fashion Design della LABA (Libera Accademia di Belle Arti) omaggia la città di Brescia con i suoi talenti, quest’anno impegnati ad incanalare la propria espressione creativa in una riflessione sulla divaricazione tra realtà ed illusione, la ricerca di una identità in un luogo ideale: da qui le “utopie” che prenderanno vita attraverso le abilità stilistiche e sartoriali degli studenti.




“L'abito, luogo per eccellenza dell'individuo, diviene così emblema dell'Utopia, il Topos ideale, il “mondo altro” non solo fisico ma anche etico e morale, dove proiettare speranze e illusioni.”

Punti di vista differenti che parlano però un linguaggio comune, complesso nella forma ma potente nel messaggio: la moda.
Per favorire una completa empatia con il tema, il Fashion show si servirà di supporti audio visivi per esaltare il connubio tra abito, luogo ed individuo.

Una sfilata imperdibile che si terrà presso i locali dell'Open (ex Caserma Papa), in via Guglielmo Oberdan a Brescia, dalle ore 22:00 di questo Sabato 29 Giugno.


A cura di:
Prof. Silvia Casagrande (Fashion Design)
Prof Marcello Gobbi (Art Design).
Video/musica a cura di :
Prof Federico Badinelli (Digital Video)
Progetto grafico a cura di:
Prof. Camilla Rossi (Graphic Design)
Styling a cura di :
Prof Fabrizio Ferri (Regia di Moda)

PS: Continuate a seguirmi e prossimamente vi svelerò tutti i retroscena dello show finale, al quale parteciperò in qualità di modella :)
Written by: Stella

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Featured Post

COOKING WITH LE PRINCE: Christmas Cookies

Christmas is family-time...and food, because that is just another word for "love". Take for example decorating the tree: a lovel...

#TEB INSTAGRAM FEED

Subscribe